asparago-primo-chi-siamo

La società agricola ORTO VENETO nasce nel 2015 dall’esperienza di soci agricoltori, imprenditori industriali e consulenti d’impresa che assieme danno vita ad una realtà agricola fortemente orientata all’innovazione, all’efficienza, al rispetto dell’ambiente e alla qualità del prodotto.

Campi e serre per produrre primizie di altissima qualità.

Orto Veneto coltiva asparagi verdi, sia in campo che in serre dotate di un impianto di riscaldamento in radice, ottenendo un raccolto di primizie di prima scelta ed elevatissima qualità.
Negli oltre 100.000 metri quadrati di serre, riscaldate con l’uso di energia termica da combustibili rinnovabili, e nei 15 ettari di campo all’aperto utilizziamo solo tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale; in parte il nostro prodotto ha già ottenuto la classificazione biologica.
Il riscaldamento del terreno con calda acqua sotterranea permette un raccolto di primizie, anticipato anche di mesi rispetto al raccolto fuori serra.

Le grandi serre riscaldate costituiscono un ambiente ideale – protetto da parassiti, agenti patogeni e condizionamenti atmosferici – per garantire alla pianta la migliore crescita.